Passa ai contenuti principali

Cletarte 2009. L'esito della mostra-concorso "All'erta"

Dall'Associazione Cletarte riceviamo e pubblichiamo una nota relativa all'esito della mostra-concorso "All'erta" tenutasi a Cleto dal 19 al 23 agosto scorsi.

***


Cleto, li 28/08/2009
L'Associazione Culturale Cletarte comunica l'esito della votazione che la giuria ha espresso nella giornata del 23/08/2009 in merito alla Mostra-Concorso "All'erta" che si è svolta a Cleto (Cs) dal 19 al 23/8/09.
La giuria, composta da:
  • Gianfranco Labrosciano, critico d'arte, Presidente;
  • Enrico Meo, professore di disegno al liceo artistico di Cosenza;
  • Edoardo Lamberti Castronuovo, dottore ed editore dell'emittente televisiva RTV;
  • Franco Ferlaino, professore di storia dell'arte all'Unical;
  • Alessandra Ianni, dottoressa in Belle Arti;
ha così deliberato:
1° premio di 1.500 euro a Elda Longo,
2° premio di 1.000 euro a Alfredo Granata,
3° premio di 500 euro a Annarita Renda,
e tre menzioni di merito a: Maurizio Monaco, Rosario Bernardo e Bruno Bevacqua.
L'Associazione si riserva di rendere pubblico il verbale della Commissione non appena completato in ogni sua parte.
Per eventuali chiarimenti o comunicazioni contattare l'Associazione ai seguenti numeri: 339.4235901, 331.9425448.
Si prega di comunicare all'Associazione Cletarte la modalità di ritiro dell'opera o la spedizione della stessa tramite corriere.
Nel caso di ritiro in sede, contattare anticipatamente l'Associazione per concordare il giorno e l'ora.
Ringraziando tutti gli artisti che hanno partecipato alla Mostra-Concorso "All'erta", porgo i più
Distinti Saluti.
Filomena Longo
Vicepresidente dell'Associazione Culturale Cletarte

Commenti

Post popolari in questo blog

I panettoni di Magli a Natale

Fonte: Milano Silicon Valley Martedì 4 Dicembre, dalle ore 17:00 alle ore 19:00, è stato possibile partecipare ad un incontro con l’artista calabrese, ormai residente a Milano dagli anni ‘60, conosciuto principalmente per le decorazioni realizzate sui panettoni: Francesco Magli . L’incontro è stato organizzato da Milan Icons, un negozio situato in via Pastrengo 7 a Milano che si occupa, principalmente, di realizzare illustrazioni architettoniche della città e, inoltre, è la più grande libreria d’immagini vettoriali di Milano. Durante l’evento, Francesco Magli ha cercato di trasmettere la sua concezione di arte e di artista, spiegando com’è nata l’idea di dipingere i grigi panettoni di Milano, trasformandoli in uno strumento di espressività artistica: dalle parole dell’artista è emersa un forte necessità di uscire al di fuori dello studio e di portare l’arte in strada, a partire dai quarantacinque panettoni situati al di fuori del “Teatro alla Scala” della città. L’atto di ...

La Casa della Carità di Limbadi. Dove Francesco Magli ed altri furono ospitati e guidati dalla Oblate del Sacro Cuore

La foto, probabilmente risalente al 1956, è tratta dal Giornale di Limbadi dell'aprile 2004. Ci è stata gentilmente inviata da un vecchio amico di Francesco Magli ( l'artista dovrebbe essere il primo alla destra di don Musumeci) e ritrae il gruppo di ragazzi che hanno  condiviso l'esperienza della casa della Carità di Limbadi. "La “Casa della Carità” fu inaugurata il 6 gennaio  1946.  Nacque  per  la  volontà  di  don Mottola,  che  già  aveva  dato  vita  a  un’altra casa nella sua Tropea, e fu affidata alla direzione  di  don  Domenico  Musumeci...".

I pittori storici dell'Isola. Una mostra a Milano della Fondazione Sassetti cultura

La Home della Sassetti dedicata alla mostra con i pittori storici dell'Isola (tra cui Francesco Magli), a Milano,  aperta lo scorso 22 settembre. Ritratto di Magli di Bruno Munari, 1973 - Foto di Isa Donelli Tempesta sul naviglio (Magli) - Foto di Isa Donelli Associazione Sassetti Cultura l’Isola d’Arte Presidente  Francesco Tripodi Direttore  Artistico: Attilio Zanchi Via Volturno 35 – 20124 Milano - tel/fax 02 69002988 www.sassetticultura.it - info@sassetticultura.it COMUNICATO STAMPA Dal 1960 Isola Centro d’Arte al 2011 Sassetti Cultura l’Isola d’Arte | 22 settembre - 2 ottobre | 2011 | Per festeggiare i 100 anni di storia della Cooperativa Filippo Sassetti, l’Associazione Sassetti Cultura organizza una mostra con i pittori ''storici'' che hanno segnato  la storia dell’ associazione. Promossa dalla Cooperativa Sassetti per celebrare i gloriosi anni  delle mostre d'arte al quartiere Isola, dagli anni 60 sotto la...