Un rotolo di graffiti di 812,70 metri: il più lungo al mondo che batte il precedente record della Grecia nel 2008 con 700,92 metri. Tra i 600 ragazzi che hanno lavorato per circa 4 giorni, armati di oltre mille bombolette spray, a dare manforte c’era Francesco Magli che vediamo ritratto nelle foto di Paola Molteni.
La Casa della Carità di Limbadi. Dove Francesco Magli ed altri furono ospitati e guidati dalla Oblate del Sacro Cuore
La foto, probabilmente risalente al 1956, è tratta dal Giornale di Limbadi dell'aprile 2004. Ci è stata gentilmente inviata da un vecchio amico di Francesco Magli ( l'artista dovrebbe essere il primo alla destra di don Musumeci) e ritrae il gruppo di ragazzi che hanno condiviso l'esperienza della casa della Carità di Limbadi. "La “Casa della Carità” fu inaugurata il 6 gennaio 1946. Nacque per la volontà di don Mottola, che già aveva dato vita a un’altra casa nella sua Tropea, e fu affidata alla direzione di don Domenico Musumeci...".
Commenti
Posta un commento
Salve. Grazie per il commento.
Il curatore del Blog fa presente che non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori. I commenti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o contenenti dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy, verranno cancellati.